Formazione

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Genova, ho conseguito la specializzazione in Psichiatria presso il medesimo Ateneo. Ho effettuato il training psicoanalitico presso la Società Psicoanalitica Italiana (SPI) del Centro di Milano. Attualmente sono membro associato della SPI e dell' IPA organo internazionale e prima organizzazione nel mondo per la regolamentazione e accreditamento della professione di Psicoanalista e faccio parte del Centro Psicoanalitico di Genova.

Attività

Ho fatto un'esperienza lavorativa ospedaliera presso la Clinica Psichiatrica dell'Università di Genova e presso l'SPDC (Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura) dell'Ospedale Villa Scassi di Sampierdarena. Ho svolto, come psicoterapeuta e psichiatra, attività di consulenza presso il Centro Colon della Clinica Chirurgica dell'Università di Genova e presso l'AIED (Associazione Italiana per l'Educazione Demografica), consultorio in Genova, via Cesarea. Attualmente pratico esclusivamente la libera professione presso il mio studio.
In breve: cos'è la SPI?
La SPI è la Società Psicoanalitica Italiana, società componente dell' IPA, associazione mondiale fondata da Freud nel 1910. La SPI si occupa di formare gli analisti attraverso un training che prevede un'analisi personale, un corso teorico-clinico di quattro anni e la supervisione di casi clinici con analisti didatti della Società. Gli analisti della SPI seguono poi, durante tutto l'arco della loro vita professionale, una continua attività di confronto ed aggiornamento, approfondimento clinico e teorico con colleghi italiani e stranieri, che garantisce la progressione delle loro capacità analitiche.